Ncc Venere
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Termini e condizioni

1. PREMESSE
Venere NCC di Veneziani Enrico è proprietaria del brand Taxiprivato.Milano che viene lanciato in questa fase attraverso il nuovo sito aziendale dai seguenti indirizzi: www.nccvenere.it; www.taxiprivato.milano.it; www.milanoprivatetaxi.it


Il servizio di chauffeur svolto da Venere NCC di Veneziani Enrico appartiene alla categoria dei servizi pubblici non di linea, cioè quelli che provvedono al trasporto collettivo o individuale di persone, con funzione complementare e integrativa rispetto ai servizi pubblici di linea.
Questi servizi vengono effettuati a richiesta degli utenti su itinerari e orari stabiliti, solo ed esclusivamente previa uscita del mezzo dalla sede del vettore, condizione determinante per diversificarli dal servizio taxi che, in modo opposto, può solo accogliere clienti su piazza.

o I servizi di autonoleggio con autista vengono eseguiti con veicoli di classe superiore alle utilitarie, necessariamente omologati al trasporto pubblico locale non di linea.
o Il servizio di noleggio auto con conducente prevede la fornitura di un veicolo per trasporto passeggeri condotto esclusivamente da un Autista iscritto al Ruolo Professionale di categoria presso le Camere di Commercio di pertinenza, in possesso dei requisiti specifici e documenti in corso di validità che abilitano lo stesso all’esercizio pubblico.
L’utilizzo dei servizi offerti da Venere NCC di Veneziani Enrico comporta l’automatica accettazione dei termini e delle condizioni previsti.

2. PREVENTIVI – PRENOTAZIONE E PERIODO MINIMO DI NOLEGGIO
È possibile prenotare online servizi per trasferimenti e disposizioni tutti i giorni dell’anno, 24/7.
Per quanto riguarda le disposizioni urbane o extra urbane, il periodo minimo di noleggio consentito è di 4 ore.
La persona che effettua la prenotazione deve avere più di 14 anni. Il fatto di effettuare una prenotazione implica la conoscenza dei termini e delle condizioni generali che si applicano al contratto di trasporto e l’avere accettato i presenti termini e Condizioni Generali.
Per eventuali chiarimenti o richieste particolari, è possibile contattare dall’Italia il numero +39 366 112 8899 oppure inviare un’ email all’indirizzo
prenotazioni@nccvenere.it.

3. PUNTO DI INCONTRO
L’Autista (o la Hostess, se prevista) attenderà il Cliente con un cartello aziendale e/o nominativo o come indicato dal prenotante:
o In aeroporto all’uscita passeggeri nella sala arrivi dopo la dogana
o Alla stazione ferroviaria all’uscita, se non concordato diversamente
o Al porto sulla banchina d’arrivo
o In città come indicato dal Cliente all’atto della prenotazione.

4. DISPOSIZIONI EXTRAURBANE E TRASFERIMENTI DIRETTI EXTRAURBANI
Ai fini del calcolo dei costi, tutti i servizi a disposizione extraurbani ed i trasferimenti diretti extraurbani hanno inizio e termine nella città in cui è presente la stazione di noleggio più vicina al luogo di partenza del servizio. Previo diversi accordi o contratti in essere, le distanze dei trasferimenti diretti sono calcolate considerando il chilometraggio di andata e ritorno con partenza e termine alla stazione di origine del noleggio.
Il sistema calcola i chilometri attraverso l’utilizzo dei servizi web Google for Work; potrebbe verificarsi, che, a causa di aggiornamenti degli indirizzi o delle tratte di percorrenza da parte di Google stesso, i calcoli chilometrici potrebbero essere differenti da una prenotazione all’altra, e, di conseguenza, anche le tariffe potrebbero leggermente diminuire o aumentare da una volta all’altra.
Venere NCC di Veneziani Enrico si riserva il diritto di correggere i prezzi entro le 24 ore successive al servizio, in qualsiasi momento, qualora il prezzo non fosse corretto. Questo può essere dovuto a guasti informatici o al cambiamento delle tasse locali.
È possibile effettuare anche servizi con soste intermedie lungo la tratta.
I servizi di trasferimenti aeroportuali e di vetture a disposizione sono forniti anche in tutte le principali città europee. Tariffe e condizioni variano da uno Stato all’altro, pertanto tali informazioni verranno fornite all’atto della richiesta.

5. TARIFFE
Le tariffe sono espresse in Euro e si intendono sempre comprensive di IVA al 10% per i servizi svolti su tutto il territorio nazionale. Sono esenti da Iva tutti i servizi esclusivamente svolti su territorio estero, (secondo l’art.7 Dpr 633/72). Per prestazioni di servizi svolti in parte in Italia e in parte all’estero si applicano le norme previste dalla legge rispettivamente: art.7 quater Dpr 633/72 per la tratta percorsa all’estero e art. 9 Dpr 633/72 per la tratta percorsa in Italia.
Le tariffe includono uscita e rientro in garage nei casi in cui il servizio venga effettuato nella città in cui è presente la stazione di noleggio più vicina.
Salvo diversi accordi tra le parti, le nostre tariffe per noleggio con conducente non comprendono: i pedaggi autostradali (relativamente ai servizi a disposizione con auto; sono invece inclusi nei trasferimenti), parcheggi, tunnel e trafori, tasse d’ingresso in zone a traffico limitato (ZTL), pranzi e pernottamenti di autista quando dovuti, ed eventuali extra non preventivabili che saranno conteggiati al termine del servizio a consuntivo.
In caso di trasferte, sia in Italia che all’estero, il pernottamento per l’autista è da intendersi a carico del Cliente: quest’ultimo dovrà provvedere ai pasti e alla sistemazione dell’autista in un hotel di categoria non inferiore alle 3 stelle. Nel caso in cui, il Cliente non si faccia carico del pernottamento dell’autista, viene applicato il costo di € 100,00 per il pernottamento in Italia e € 140,00 per quello all’estero. Queste tariffe sono standard salvo accordi diversi specificatamente stabiliti tra le Parti.

6. SUPPLEMENTI
Se i servizi vengono svolti durante giorni festivi o durante l’orario notturno, vengono applicati dei supplementi.
o Per servizi notturni effettuati dalle ore 21.00 alle ore 07.00 viene applicato il supplemento del 20%
o Viene applicato il supplemento del 20% per i servizi effettuati durante i giorni di Festività Nazionali della nazione in cui si effettua il servizio: ad esempio per l’Italia (Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto)

7. NORME E COMPORTAMENTO
I passeggeri, a bordo delle vetture, sono tenuti a mantenere le cinture di sicurezza allacciate per l’intero periodo del trasporto.
A bordo dei nostri veicoli con conducente non è possibile:

o fumare
o gettare oggetti dai veicoli
o trasportare animali domestici senza aver adottato, in accordo con Venere NCC di Veneziani Enrico tutte le misure utili ad evitare il danneggiamento della vettura
o effettuare richieste che inducano il driver a violare le norme di sicurezza e comportamento previste dal vigente Codice della Strada
o trasportare a bordo sostanze stupefacenti e, in generale, quanto non consentito dalla legge; l’Autista può rifiutarsi di trasportare chiunque sia ritenuto sotto effetto di stupefacenti o dell’alcool e/o il cui comportamento sia considerato pericoloso ai fini della sicurezza dell’Autista stesso e di altre persone

8. PENALI PER DISDETTE O MODIFICHE DEL SERVIZIO (Settore Auto)
Effettuando una prenotazione con Venere NCC di Veneziani Enrico, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione (no show) e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva applicabile alla tua prenotazione.
Prima di effettuare una prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alle disdette o modifiche del servizio e alla mancata presentazione o rifiuto del servizio (no show).
In caso di volo cancellato o perso è fatto obbligo al cliente di avvisare contattando il nostro Servizio Clienti al numero +393661128899. Il mancato avviso esclude il diritto di avere disponibile la vettura e verrà comunque applicata la penale del 100% della tariffa stabilita.

Italia:
Le disdette che perverranno con un preavviso di 4 ore lavorative sull’ora di inizio del servizio prenotato non saranno soggette a penali, per servizi da svolgersi su tutto il territorio italiano. Verrà invece applicata una penale pari al 50% dell’importo relativo al primo giorno di noleggio per le disdette che perverranno con un preavviso compreso tra le 4 e le 2 ore lavorative. La penale sarà pari al 100% per preavvisi pervenuti al di sotto delle 2 ore lavorative, salvo accordi diversi specificatamente stabiliti tra le Parti (es. clienti contrattualizzati).
Estero:
Le disdette che perverranno con un preavviso di 8 ore lavorative sull’ora di inizio del servizio prenotato non saranno soggette a penali, per servizi da svolgersi all’estero. Verrà invece applicata una penale pari al 50% dell’importo relativo al primo giorno di noleggio per le disdette che perverranno con un preavviso compreso tra le 8 e le 4 ore lavorative. La penale sarà pari al 100% per preavvisi pervenuti al di sotto delle 4 ore lavorative, salvo accordi diverse specificatamente stabiliti tra le Parti (es. clienti contrattualizzati).



9. FRANCHIGIE
Su tutto il territorio nazionale italiano, le tariffe includono un’attesa di 30 minuti negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie, salvo accordi diversi specificatamente stabiliti tra le Parti (es. clienti contrattualizzati).
Su tutto il territorio nazionale italiano vi è una tolleranza di 15 minuti per i servizi che hanno inizio in qualsiasi località diversa dagli Apt e dalle Stazioni Ferroviarie, salvo accordi diversi specificatamente stabiliti tra le Parti (es. clienti contrattualizzati).

10. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento del servizio deve essere effettuato tramite carta di credito. Nel caso in cui fossero stati presi particolari accordi commerciali tra le Parti, il pagamento potrebbe avvenire anche mediante bonifico bancario o direttamente a bordo con carta di credito con l’utilizzo delle nostre App.
Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla carta di credito/debito, tramite la gestione di una parte terza.
Salvo accordi diversi specificatamente stabiliti tra le Parti, l’addebito avverrà al termine del servizio solo a consuntivo e comprenderà il costo effettivo del servizio ed eventuali extra (es. ore di attesa, parcheggi a pagamento, ZTL ecc..).
I dati della carta di credito dovranno essere inseriti all’atto della prenotazione, affinché l’intermediario bancario (provider) Braintree possa effettuare la transazione addebitando al termine del servizio.
Il provider Braintree gestisce i dati della carta di credito al momento della prima prenotazione, anche per quelle successive. Venere NCC di Veneziani Enrico non memorizza alcun dato relativo alle carte di credito.
In caso di pagamento con carta di credito appartenente al circuito American Express, potrebbe verificarsi il fatto che Amex contatti il suo cliente (il passeggero che ha usufruito del servizio) tramite SMS per richiedere l’autorizzazione alla transazione attraverso il gateway bancario. Nel messaggio non comparirà il nome di Venere NCC di Veneziani Enrico, ma solo quello di Braintree. Il passeggero dovrà confermare il messaggio per permettere l’autorizzazione.

11. FATTURAZIONE
Contestualmente all’addebito dell’importo sulla carta di credito verrà inviata un’email di notifica di avvenuta transazione e conseguentemente verrà emessa la fattura.
La fatturazione avverrà a chiusura del servizio entro le 72 ore successive.

12. RIMBORSI
Eventuali richieste di rimborso dovranno essere inoltrate all’indirizzo prenotazioni@nccvenere.it.
Il rimborso, se dovuto, avverrà entro 15 giorni lavorativi sulla carta di credito utilizzata per la prenotazione.

13. RESPONSABILITÀ
La Società non è responsabile di eventuali danneggiamenti, perdite di bagagli né di eventuali altri inconvenienti.

14. PRIVACY
Venere NCC di Veneziani Enrico rispetta la privacy dei propri Passeggeri.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare le norme sulla Privacy e sui Cookie (
http://www.taxiprivato.milano.it/privacy/http://www.nccvenere.it/privacy/)
Venere NCC di Veneziani Enrico si riserva la facoltà di aggiornare periodicamente i seguenti termini e condizioni generali senza preavviso.